Salve, siamo lo Studio Croci!
Salve, siamo lo Studio Croci!

Ci occupiamo di amministrazione condominiale in modo trasparente ed efficiente.
La nostra migliore caratteristica? …
Vi ascoltiamo!
Siamo abituati a parlare in modo semplice e comprensibile, senza nasconderci dietro a tecnicismi o parole straniere. La nostra sede è ad Ascoli Piceno, ma operiamo anche nei comuni limitrofi.

i nostri servizi …
i nostri servizi …
Lo Studio si avvale delle più recenti tecnologie con conseguente ottimizzazione dei costi per la clientela. La capacità, la velocità d’intervento per ogni situazione che lo richieda, sono, unitamente alla trasparenza della gestione ed ai capillari rendiconti, il nostro biglietto da visita.
Lo studio, oltre a comprendere la sezione Studio Tecnico con Geometra in sede, si avvale della collaborazione di professionisti di prim’ordine sia in campo Tecnico che Legale ed offre agli Amministrati quanto di meglio e’ possibile reperire in fatto di consulenze e assistenze.
Lo studio è coperto da apposita Assicurazione per la responsabilità civile professionale.
La gestione viene aggiornata con apposito software e quindi disponibile in tempo reale. La comunicazione con lo studio può avvenire in ogni momento direttamente presso il nostro indirizzo nelle ore di apertura, telefonicamente sui cellulari per i casi urgenti, e via mail.
Lo Studio si avvale solo dei migliori fornitori di servizi di pulizia, di manutenzione e di assistenza e dell’opera dei più qualificati artigiani, fornendo servizi eccellenti con costi economici.
Tutto ciò fa dello Studio Croci, il soggetto a cui chiedere un preventivo di gestione del vostro condominio. Potete farlo con ogni mezzo: telefono, fax, internet, o meglio una gradita visita in Via Verdi n. 73 in Ascoli Piceno.

I Punti fondamentali della nostra attività amministrativa
Servizio di consulenza legale (relativa alle problematiche condominiali) per i condomini amministrati
Rappresentanza legale del condominio
Gestione di un conto corrente bancario intestato al condominio con relativa archiviazione di tutti i movimenti ed estratti conto
Reperibilità 24 ore su 24
Brevi tempi di risposta ad eventuali quesiti dei condomini
Impeccabile tenuta di tutta la documentazione e contabilità del condominio per una agevole consultazione
Massima trasparenza su tutta la documentazione del condominio, liberamente accessibile ad ogni condomino in qualsiasi momento
Massima precisione e puntualità nelle comunicazioni
Predisposizione ed invio del rendiconto ordinario annuale con i relativi riparti
Conservazione di tutti i documenti per i tempi previsti dalla legge con particolare cura per il libro cassa – banche, relativi giustificativi e consuntivi annui
Sottoscrizione di una polizza d’assicurazione per la responsabilità civile professionale dell’ amministratore
Tariffe chiare e trasparenti, tali da non riservare sorprese alla fine della gestione
Protezione dei dati sensibili ai sensi della Legge sulla privacy.
Amministrazione mirata alla cura e conservazione delle proprietà comuni
Perchè con noi …
La Trasparenza
La Trasparenza
La nostra parola d’ordine è “Trasparenza”, di conseguenza tutta la documentazione relativa ai condomini che amministriamo è sempre disponibile per essere consultata in qualsiasi momento da ogni condomino che ne faccia richiesta, ivi compresi tutti gli estratti conto del conto corrente condominiale, tutte le fatture di acquisto, le notule per prestazioni professionali, le bollette, ecc.. E’ inoltre possibile consultare la documentazione relativa al proprio condominio direttamente on-line, grazie ad un’area dedicata.

Perchè con noi …
Contabilità condominiale informatizzata
Contabilità condominiale informatizzata
La contabilità condominiale è informatizzata con sistemi di ultima generazione che consentono di operare con precisione e celerità nella gestione contabile stessa, nella redazione di bilanci preventivi e consuntivi.

Come scegliere un amministratore
Come scegliere un amministratore

Scegliere un amministratore a cui affidare la tutela del proprio patrimonio deve essere un momento di attenta analisi da parte dei condomini, perché troppe sono ormai le responsabilità civili e penali che investono questo professionista.
Bisogna tenere sempre ben presente che le disposizioni e le leggi, se non interpretate correttamente o addirittura ignorate, coinvolgono sempre i condomini.
Una responsabilità non indifferente per l’amministratore di uno stabile in condominio che, pertanto, dovrà essere in possesso di nozioni giuridiche, tecniche, amministrative e fiscali, utili allo svolgimento della professione.
Risulta quindi evidente che deve considerarsi definitivamente tramontata l’epoca degli amministratori improvvisati; i condomini dovranno sempre più orientarsi nella scelta di un professionista che garantisca una copertura assicurativa adeguata. I tempi sono ormai maturi per il riconoscimento di questa figura professionale da parte delle istituzioni che andrebbero in tale modo a garantire l’utente finale, il condòmino, evitandogli il rischio di incappare in personaggi improvvisati o con pochi scrupoli.
Un serio professionista frequenta regolarmente corsi professionali oltre ai relativi aggiornamenti obbligatori.
Da quanto sopra emerge quindi chiaramente come orientarsi per scegliere tra le molte offerte che si possono reperire sul mercato: innanzitutto è importante tenere conto delle referenze, valutare se il professionista abbia alle spalle un’organizzazione adatta a gestire l’immobile che gli si vuole affidare.
Inoltre, occorre tenere ben presente che, a fronte di determinate caratteristiche offerte dal professionista, la richiesta di compenso annuo non dovrà certo essere eccessivamente elevata, ma neanche troppo bassa, in modo da evitare in seguito amare sorprese e discussioni.
Un’offerta anormalmente bassa nasconde sicuramente notevoli costi per le prestazioni accessorie quali le spese per la cancelleria, le spese telefoniche, eventuali compensi extra per l’esecuzione di lavori straordinari, le spese per i solleciti di pagamento, ecc. Pertanto, nel momento in cui ci si trova di fronte ad un’offerta molto bassa sarà meglio farsi specificare gli eventuali costi di tutte le prestazioni accessorie necessarie.